INDIRIZZO:

Comunità monastica Piccola Fraternità di Gesù,
Loc. Pian del Levro, 38068 TRAMBILENO (TN)
Coordinate: 45.853448 Nord  ;    11.082460 Sud

TELEFONO

0464-865015, da contattare dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 17.00 (giorni feriali);
la domenica dalle 11.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 17.00

piandellevro2014@gmail.com

COME RAGGIUNGERCI

In treno: la stazione ferroviaria più vicina è quella di Rovereto.
Il monastero si trova a circa 20 minuti di auto da Rovereto. Il trasporto con corriera è disponibile, ma le corse non sono numerose. Pertanto si consiglia di prendere accordi con la Comunità per valutare se convenga utilizzare la corriera o se un membro della Comunità debba scendere in auto alla stazione di Rovereto.

In auto:
1. per chi giunge in autostrada da sud conviene uscire al casello di Rovereto-Sud/ Lago di Garda. Proseguire in direzione di Rovereto/castello/cartiera fino a giungere in piazza Podestà, proprio ai piedi del castello di Rovereto (NB: non prendere lo svincolo per Porte di Trambileno!!!).
Dal castello comincia la salita: proseguire per poco più di 1km fino a passare il piccolo abitato di San Colombano e uscire subito in direzione Moscheri/Pian del Levro.
Passare gli abitati di Toldo, Moscheri, Lesi, Vignala, Boccaldo.
Senza entrare in Boccaldo, appena passata la pensilina della corriera si trova uno svincolo per Pian del Levro/Rifugio Lancia. Preso questo svincolo girando a sinistra, dopo 800 metri, al primo tornante girare a destra per Pian del Levro. Si percorrono gli ultimi 800 attraverso una stradina asfaltata nel bosco. La strada è stretta e occorre prudenza. Si consiglia di suonare in curva per avvisare eventuali pedoni o ciclisti. Terminato il bosco si arriva a una zona aperta con prati e poche case. A destra, in fondo alla discesa c’è un l’ampio parcheggio del monastero, il piazzale Natanaele.
2. per chi giunge in autostrada da nord conviene uscire al casello di Rovereto-Nord. Proseguire Rovereto centro fino a passare oltre la Stazione dei treni in direzione Verona. Passata la stazione, dopo il sottopasso girare alla rotonda in direzione Vicenza (2a uscita), in direzione di Rovereto/castello/cartiera/Vicenza. Mantenere la direzione passando due semafori, fino a giungere in piazza Podestà, proprio ai piedi del castello di Rovereto.
Passare gli abitati di Toldo, Moscheri, Lesi, Vignala, Boccaldo.
Senza entrare in Boccaldo, appena passata la pensilina della corriera si trova uno svincolo per Pian del Levro/Rifugio Lancia. Preso questo svincolo girando a sinistra, dopo 800 metri, al primo tornante girare a destra per Pian del Levro. Si percorrono gli ultimi 800 attraverso una stradina asfaltata nel bosco. La strada e stretta e occorre prudenza. Si consiglia di suonare in curva per avvisare eventuali pedoni o ciclisti. Terminato il bosco si arriva a una zona aperta con prati e poche case. A destra, in fondo alla discesa c’è un l’ampio parcheggio del monastero, il piazzale Natanaele.

A piedi: Scarica il PDF con la descrizione del percorso oppure clicca sul pulsante “percorso a piedi” (link alla mappa – App Komoot).